ELETTROCILINDRI di precisione

ELETTROCILINDRI di precisione

 

Gli attuatori PNCE sono degli elettrocilindri con trasmissione a vite a ricircolo di sfere di precisione.

Gli elettrocilindri della serie PNCE sono stati progettati sulla base dello standard ISO 15552 ed hanno forma e dimensioni molto simili ai cilindri pneumatici.

 Caratteristiche ed elevate prestazioni come:

 -        Alta velocità

 -        Buona precisione di posizionamento

 -        Elevata ripetibilità

 

Sono assicurate grazie alla vite a ricircolo di sfere di precisione a gioco ridotto, alla chiocciola (a richiesta precaricata) e allo stelo con sistema antirotazione. Per assicurare una lunga durata di vita l’elettrocilindro deve essere rilubrificato attraverso le apposite punti di lubrificazione presenti sul corpo.

 Il profilo smussato della superficie esterna permette una facile pulizia dell’elettrocilindro. Con l’aggiunta di un lubrificante di classe H1 è possibile inoltre utilizzare questo prodotto anche nel settore food & beverage. L'elettrocilindro PNCE può essere equipaggiato con diverse tipologie di motore: corrente continua, passo passo o brushless. Una vasta gamma di accessori ISO Standard permette il fissaggio del dispositivo  in diverse posizioni oltre al montaggio di finecorsa magnetici o induttivi.

 

Il cilindro elettrico PNCE è disponibile in quattro taglie con diversi passi della vite; di seguito la tabella riassuntiva con i vari modelli disponibili.