BMH-20 BMH-20 BMH-20

Serie BMH-20

Azionamento brushless analogico

Il convertitore BMH-20 è un servoamplificatore ad 1 quadrante per il controllo di velocità di motori brushless a bassa tensione con stadio di potenza in PWM. Il controllo di velocità viene effettuato per mezzo della controreazione da sensori ad effetto Hall montati a bordo del motore brushless. Trattandosi di un azionamento ad un quadrante è da utilizzarsi ove non viene richiesto il controllo della decelerazione e frenata del motore.
Il drive BMH-20 non può rigenerare la tensione prodotta dal motore, quindi in ogni applicazione bisogna considerare attentamente l’inerzia del carico connessa al motore stesso.
Il convertitore BMH-20 funziona in anello di velocità utilizzando i sensori di Hall. E’ possibile utilizzare la tensione ausiliaria di +5V, presente a bordo del convertitore, come riferimento di velocità collegandola ad un potenziometro. La regolazione della velocità del motore è compresa da un minimo di 400-500 rpm, al di sotto del quale non è garantita la regolarità di rotazione, fino ad un massimo che dipende dal numero di poli del motore e dalla sua costante di tensione.
Il convertitore BMH-20 è provvisto di protezioni per il Corto Circuito, Sovratemperatura e rottura o mancanza dei sensori ad effetto Hall. Attraverso un trimmer è possibile impostare il valore di Accelerazione / Decelerazione che verrà rispettato qualora il segnale di riferimento non possa generarlo. Le dimensioni contenute e il supporto a “L” con cui viene fornito il dispositivo facilitano il fissaggio dello stesso in un armadio elettrico. Il convertitore BMH-20 può essere fornito con morsettiere fisse o estraibili.