Serie DBH Serie DBH Serie DBH

Serie DBH

Azionamento brushless digitale a 1 quadrante

DBH é un semplice ed economico servo-azionamento per il controllo di velocità di motori brushless trifase con sensori ad effetto Hall.
Il circuito è basato su un DSP a 40 Mips con convertitore analogico-digitale a 500 KHz e dispone di una memoria flash a 32Kb standard; a richiesta è possibile utilizzare processori con memoria flash fino a 128 Kb (memoria utilizzabile per l’esecuzione di programmi “custom”).
Il servoazionamento richiede una sola tensione di alimentazione e dispone di un’uscita ausiliaria a 5V per l’alimentazione dei sensori di Hall ed il controllo della velocità tramite potenziometro.
In versione standard il servoazionamento dispone dell’ingresso di riferimento di velocità 0-5V e di due uscite programmabili (di default : monitor di velocità e segnalazione di errore).
Il valore di corrente nominale impostato è quello che determina la corrente continuativa che il servoazionamento può erogare; il valore di picco della corrente può liberamente essere impostato fino al massimo va ore disponibile del driver stesso.
Il fissaggio el servoazionamento viene effettuato attraverso i 4 fori sugli angoli del circuito stampato oppure collocandolo all’interno di un contenitore a vaschetta per guida DIN (fornito in opzione).

Grazie al software “DBH Control Tool” fornito a corredo del driver è possibile modifcare la configuazione del drive. Sarà possibile personalizzare il driver per le proprie esigenze intervenendo sulle seguenti variabili e impostazioni:

- Correnti nominale e/o di picco erogate dal driver in funzione del motore utilizzato
- Resistenza di fase del motore
- Accelerazione, decelerazione e direzione di rotazione del motore
- Limiti di alimentazione del driver
- Modo di funzionamento: velocità o corrente
- Configurazione Ingressi e uscite
- I²t driver