Programmabili

Programmabili

 

Azionamenti programmabili con bus di campo Modbus-RTU e CANopen per motori passo-passo

Gli azionamenti intelligenti per motori passo-passo appartenenti alla serie DS30 e DS5x sono la scelta ideale per tutte le applicazioni che necessitano di un controllo accurato del motore sia in velocità che posizione.
L’indexer integrato all’interno dell’azionamento è completamente programmabile dall’utente in modo semplice ed intuitivo.
La programmazione avviene all’interno del software gratuito UDP Commander componendo in sequenza i vari blocchi funzionali. L’interfaccia grafica assiste costantemente il programmatore nella stesura dell'applicazione. Oltre ai classici blocchi di assegnazione e salto (condizionato ed incondizionato) sono presenti anche blocchi matematici a 32bit che conferiscono al prodotto una grande flessibilità. Le operazioni matematiche possono essere compiute oltre che sui registri interni anche sulle variabili specifiche dell’applicazione che possono essere liberamente create di lunghezza pari ad 1 byte, 2 byte, 3 byte o 4 byte.
Gli strumenti di debug sono completi e permettono di inserire nel programma punti d’interruzione (break point), di avanzare un’istruzione alla volta, di monitorare in tempo reale il contenuto di variabili e registri, ecc.
Un circuito raddrizzatore con filtro, presente a valle dei morsetti di alimentazione su ciascun driver, permette un collegamento sia a tensioni alternate (es.: direttamente dall'uscita di un trasformatore), sia a tensioni in continua (es.: da batterie o da alimentatori).


  

 

Technosoft è uno dei leader nel campo del Motion Control basato sulla tecnologia DSP. E' specializzata nel design, nella produzione di azionamenti intelligenti e nei sistemi motion control personalizzati. Technosoft offre per l'automazione industriale, una serie di soluzioni compatte,  flessibili ed economiche per numerose applicazioni che vanno dal medicale, al tessile oppure al packaging.

Benefici della tecnologia Motion Technosoft
- Soluzioni chiavi in mano compatte ed economiche (controllore e azionamento in un'unica unità)
- Motion control estremamente flessibile
- Generazione integrata di traettorie con profili (asse elettrico e camma elettronica)
- Funzionamento mono o multi-asse (intelligenza distribuita)
- Controllo di motori DC, brushless, stepper e lineari in un solo drive
- Programmazione con linguaggio ad alto livello
- Configurazione singola o multiasse
- Integrazione facilitata grazie alle librerie in C
- Facile messa a punto e diagnosi

La seguente tabella riassume l'ampia gamma degli azionamenti Technosoft, i modelli passo passo con funzione di programmabilità appartengono alla serie iPOS.