Encoder capacitivi CUI ad albero cavo
La linea di encoder rotativi CUI comprende configurazioni per montaggio a bordo motore e a pannello con uscite incrementali, assolute e di commutazione. Gli encoder CUI dispongono di una gamma di risoluzioni, lunghezza e diametri dell'albero, segnali di uscita utili a soddisfare le esigenze di una grande varietà di applicazioni nelle quali è richiesto il controllo di movimento e di posizionamento. La nuova linea innovativa di encoder AMT basata sulla tecnologia capacitiva offre flessibilità e robustezza senza eguali in un encoder senza compromessi.
Encoder incrementali
Dal design molto compatto, gli encoder incrementali sono disponibili sia in versione per montaggio a bordo motore che a pannello. Tutti gli encoder incrementali AMT sono liberamente programmabili dall’utente con una scelta tra 22 diverse risoluzioni. Il diametro dell’albero cavo non sarà più un problema perché viene fornito un kit di bussole di adattamento per diversi tipi di diametro.
Encoder Assoluti
Gli encoder assoluti sono progettati per mantenere le informazioni sulla posizione anche in assenza di alimentazione. Questa caratteristica li rende ideali per essere utilizzati in applicazioni quali la robotica, l’automazione di precisione e l’assemblaggio nelle quali il posizionamento assoluto è richiesto.
Encoder a commutazione
Generando un segnale standard a 3 canali U/V/W, questi encoder ad alta precisione sono progettati per essere utilizzati principalmente su motori brushless DC. Anche questi modelli sono programmabili sino a 22 diversi tipi di risoluzione con possibilità di montaggio su alberi con diversi diametri.
Vantaggi degli encoder capacitivi CUI Devices
Robustezza
Insensibile a polvere e particelle disperse nell'aria
Nessun guasto dovuto ai LED
Poco suscettibile alle vibrazioni
Costo
Tempi e costi di assemblaggio notevolmente ridotti
Prezzo inferiore rispetto alle soluzioni classiche
Consumo e precisione
Basso consumo di corrente
Maggiore precisione