KGV - Motoruota con riduttore a planetari

KGV - Motoruota con riduttore a planetari

Grazie all’esperienza acquisita nella produzione di riduttori epicicloidali di grande precisione l’azienda cinese Kofon, rappresentata in Italia da Pamoco S.p.A.,  ha progettato una gamma di motoruote molto compatte dalle caratteristiche innovative. Ciò che contraddistingue le motoruote KOFON da molti altri prodotti in commercio è l’utilizzo di un riduttore a planetari con ingranaggi elicoidali integrato nel mozzo della ruota. Questo particolare conferisce alla motoruota una maggiore silenziosità di movimento oltre che una coppia più elevata. Questo aspetto è particolarmente gradito, oltre che in ambiente industriale, anche in applicazioni su AGV che operano in ambiente ospedaliero, alberghiero o di pubblici uffici.  Il gioco angolare del riduttore integrato è inferiore a 8 arc/min, quindi indicato per un accurato controllo di posizione. La gamma si compone di quattro diametri con diciannove rapporti di riduzione disponibili, onde poter offrire un’ampia scelta di velocità massime alla ruota. Le ruote hanno un diametro massimo di 250 mm, sono realizzate in poliuretano oppure possono essere fornite a richiesta con gomme di diversa durezza e mescola. Grazie all’utilizzo di cuscinetti ad alta capacità possono raggiungere carichi di 1200 Kg per ruota.
Le motoruote sono predisposte per l’accoppiamento con un motore brushless a bassa tensione con flangiatura standard. L’utilizzo del motore brushless consente di avere  un alto rendimento e conseguentemente di poter ottenere un considerevole risparmio energetico rispetto ai tradizionali motori in AC.  Le motorizzazioni previste coprono le potenze sino a 3000 Watt.

Per coloro che vogliono personalizzare la ruota é disponibile il solo riduttore, con le medesime caratteristiche meccaniche.