Serie PLB

Serie PLB

RIDUTTORI A PLANETARI A GIOCO RIDOTTO
La nuova serie di riduttori a planetari PLB è stata realizzata per le applicazioni che richiedono alta precisione di posizionamento. Il gioco angolare del riduttore è inferiore ai 3’ (oppure … 3 arc-min).
Con l’utilizzo di macchine utensili estremamente precise e con un accurato controllo finale, si possono garantire precisioni e alti rendimenti rispettanti le norme ISO 4.
Gli ingranaggi elicoidali offrono un maggiore contatto tra i denti e presentano una superficie di contatto molto più ampia rispetto ai classici ingranaggi cilindrici a denti diritti sopportando quindi carichi più elevati, un innesto dei denti più uniforme e un funzionamento più silenzioso. Grazie al particolare design del dente ed all’utilizzo di una lega a basso tenore di carbonio con trattamento termico di cementazione, la durezza del dente può arrivare al grado HRC60 garantendo un’alta resistenza e una lunga durata di vita.
I cuscinetti a rulli ingabbiati, presenti nel sistema planetario, aumentano la coppia e la rigidità dello stadio finale del riduttore stesso.


Il riduttore è lubrificato a vita con grasso sintetico e grazie ad un grado di protezione IP65, non necessita di manutenzione.
I riduttori sono dotati di una contro-flangia con giunto integrato per facilitare l’accoppiamento ai motori. Su richiesta possono essere realizzate flange di accoppiamento fuori standard.